BRASILEIRA.it

Made in Brazil

Borse riciclate

Si chiama Luisa Leonardi Scomazzoni, che ha creato il marchio Dalaleo , colei che ha lanciato una nuova moda : si tratta di borse interamente create con linguette (riciclate) in alluminio di bevande in lattina. Tali borse sono prodotte in una favela di Salvador de Bahia in Brasile dove molte donne, madri di famiglia, da 4 anni hanno trovato lavoro grazie a questa questa stilista italiana.

Le lavoranti scelgono accuratamente la metaria prima che prima viene lavata, poi asciugata ed infine fissata con filo ed uncinetto così a dar forma ad una borsa che poi viene esportata.



Brasile da bere

Cahaca

La chachaca è la bevanda nazionale del Brasile, costituisce la base più usata nei cocktail locali.

Guaranà

E' una pianta e i suoi frutti sono bacche rosse che contengono molta caffeina. Ha proprietà eccitanti e la stessa popolazione dell'Amazzonia è solita preparare infusi e bevande con acqua e succo di Guaranà.

Lime

Molto usato come base dell'immancabile chacaca che allunga la soluzione alcolica.

Cocco

Le piante tropicali costituiscono una valida base per i succhi di frutta. Come il caldo de cana, l'agua de coco (l'acqua contenuta nelle noci di cocco che si beve anche con la cannuccia), il Mateinfusione che si prepara tostando o seccando la stessa erba.